Libri

Rùn

I tre aspetti di una Runa

Il terzo volume della nostra collana esamina alcuni manoscritti inediti, ad impianto necromantico, che accorpano la tradizione del Vanatrú. Si dà vita così ad una schematica e dettagliata visione delle singole Rune di base, con le relazioni sintetiche dei tre aspetti, legati al contesto autoctono dell’area scandinava.

Un prontuario runico con rituali associati ai Jötunn ed agli Spiriti del luogo con relative attestazioni a saghe e documenti storici.

 

Kindirùnar

È un approccio di forte contenuto esoterico ed essoterico, rivelazione di passaggi a scopo necromantico, completamente oscurati da giudaismi ed abramitiche figure associate alla corrente Necromantica. Racchiude le realtà stregoniche prese dal folk islandese, cercando di rivalutarle proponendo una corretta informazione didattica, ovviando così al pessimo utilizzo nell’attuale corrente italiana.

 

La Stregoneria dei Vani

Primo testo in Italia sulla Stregoneria Vanica…

“Una sola appartenenza… Un’idea che ci accomuna, che ci lega da fili di Norne che fanno perno verso Norðri e che tessono fino al raggiungimento di un solo obiettivo. La ripresa del più antico dei culti, che odora di terra di Blót… estirpando le moderne piaghe di giochi e veleni che annebbiano e disgregano essenze”.

Questo testo nasce da una ricerca teorico pratica dell’autrice. È incentrato sulle fasi archeologiche del lavoro della Gimbutas: lo studio di ricercatori europei in ambito accademico e politeistico; la tracciatura dei testi norreni, al fine di cercare un filone conduttore che possa coadiuvare la ripresa del più antico dei culti Autoctoni ed Europei. Il sentiero politeistico tracciato su questo è una Stregoneria tradizionale senza filtri né rimaneggiamenti, diretta da fonte a fonte. Riprendende i sincronismi di tutte le più abili tecniche esoteriche sposate da antiche ritualistiche, anch’esse tracciate dalle Saghe e dai suppellettili votivi di età Pre ed Indoeuropea. La Stregoneria dei Vani è la Stregoneria Occulta, Oscura, Necromantica, Ritualistica del Pantheon Vanico.